Elisa e Ornella Vanoni cantano Almeno tu nell'universo: il video

Elisa ha poi ringraziato Ornella con bellissime parole: Grazie immensa Ornella, per l’ennesima lezione di stile

02 Maggio 2024

Ornella Vanoni si è esibita in due concerti-evento alla fine di aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano e ha ospitato sul palco numerosi amici e colleghi. Durante la prima serata si sono avvicendati Mahmood, Patty Pravo, Giuliano Sangiorgi, Madame, Francesco Gabbani e Colapesce Dimartino. Nella seconda serata Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Calcutta, Mario Lavezzi e Dintonellapiaga. Sul palco anche Paolo Fresu e il bandoneonista Daniele Di Bonaventura. 

Ornella ha intonato con Elisa “Almeno tu nell’universo” ed Elisa ha ringraziato la collega con meravigliose parole sulla sua pagina Instagram: "Pochissime volte, o forse mai, mi è capitato di scendere da un palcoscenico con la faccia rigata dalle lacrime e coi battiti così accelerati. A scatenare emozioni così forti sono stati gli occhi felici di Ornella. La meraviglia e insieme la consapevolezza che avevano dentro.
E il senso di tutto era lì, nel suo sorriso sincero.
Cantare con un’icona della musica italiana di sempre, che attraversa il tempo e lo spazio, non è una cosa che capita spesso.
Oggi, in cui siamo sempre più ossessionati dal nostro rendimento e spaventati di perdere quello che abbiamo, perchè viviamo in un sistema bulimico che vuole tanto di tutto e lo vuole subito per poi dimenticarsene presto e volere qualcos’altro, sentire cantare dal vivo una colonna portante della nostra musica e un riferimento sempre rilevante nella contemporaneità, un’artista donna con alle spalle una storia così longeva, davanti al suo pubblico visibilmente emozionato e in religioso silenzio, è una cosa che scalda il cuore e fa riflettere.
Grazie immensa Ornella, per l’ennesima lezione di stile".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

(foto Getty Images).

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su

tracktracktracktracktrack