02 Maggio 2024
Ornella Vanoni si è esibita in due concerti-evento alla fine di aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano e ha ospitato sul palco numerosi amici e colleghi. Durante la prima serata si sono avvicendati Mahmood, Patty Pravo, Giuliano Sangiorgi, Madame, Francesco Gabbani e Colapesce Dimartino. Nella seconda serata Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Calcutta, Mario Lavezzi e Dintonellapiaga. Sul palco anche Paolo Fresu e il bandoneonista Daniele Di Bonaventura.
Ornella ha intonato con Elisa “Almeno tu nell’universo” ed Elisa ha ringraziato la collega con meravigliose parole sulla sua pagina Instagram: "Pochissime volte, o forse mai, mi è capitato di scendere da un palcoscenico con la faccia rigata dalle lacrime e coi battiti così accelerati. A scatenare emozioni così forti sono stati gli occhi felici di Ornella. La meraviglia e insieme la consapevolezza che avevano dentro.
E il senso di tutto era lì, nel suo sorriso sincero.
Cantare con un’icona della musica italiana di sempre, che attraversa il tempo e lo spazio, non è una cosa che capita spesso.
Oggi, in cui siamo sempre più ossessionati dal nostro rendimento e spaventati di perdere quello che abbiamo, perchè viviamo in un sistema bulimico che vuole tanto di tutto e lo vuole subito per poi dimenticarsene presto e volere qualcos’altro, sentire cantare dal vivo una colonna portante della nostra musica e un riferimento sempre rilevante nella contemporaneità, un’artista donna con alle spalle una storia così longeva, davanti al suo pubblico visibilmente emozionato e in religioso silenzio, è una cosa che scalda il cuore e fa riflettere.
Grazie immensa Ornella, per l’ennesima lezione di stile".
Visualizza questo post su Instagram
(foto Getty Images).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO
P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00
Lic. SIAE n.167/I/04-293