Paul McCartney: il toccante omaggio a John Lennon. Il video

Paul ricorda John nel giorno in cui quest'ultimo avrebbe compiuto 84 anni

11 Ottobre 2024

Paul McCartney: il toccante omaggio a John Lennon.  Il video

“Buon compleanno John. Grazie per esserci stato”.

Mercoledì 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 84 anni. Due in più del suo amico Paul McCartney, che gli ha dedicato il toccante tributo sui social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paul McCartney (@paulmccartney)

Come ricorderanno bene i fan dei Beatles, i due non sono sempre stati amici. A un certo punto avevano proprio rotto. Ma Sir Paul ricorda che per fortuna, poi, come spesso capita a chi si vuole bene per davvero, hanno ricucito il loro rapporto. Per fortuna, ha sottolineato McCartney, perché altrimenti non se lo sarebbe mai perdonato dopo la prematura scomparsa di Lennon.

La foto pubblicata su Instagram, ritrae Paul in un'esibizione del 2022 mentre canta con alle spalle filmati di John che suona la chitarra. Si tratta di un frame preso dal documentario Disney+ di Peter Jackson “The Beatles: Get Back”, andato in onda a novembre 2021.

Lennon fu ucciso la sera dell'8 dicembre 1980, mentre si accingeva a rincasare con la moglie a New York. Di fronte all'ingresso di casa lo aspettava un folle, Mark Chapman, che gli scaricò alle spalle 5 colpi di pistola, dei quali solo uno non andò a segno.

Prima di questo tragico evento, Lennon aveva lasciato i Beatles nel 1969 e si era trovato coinvolto in battaglie legali sul catalogo arretrato della band che causarono tensione tra lui e McCartney.

I dissidi tra i due furoni ben documentati dalla stampa all'epoca e, in un'intervista del 1971, John dichiarò che non riusciva a immaginare di lavorare di nuovo con Paul. Le cose poi andarono diversamente.

"Sarebbe stata la cosa peggiore del mondo se fosse stato ucciso quando avevamo un pessimo rapporto. Mi sarei portato dietro un enorme senso di colpa. Fortunatamente, eravamo tornati amici, parlavamo di come fare il pane”.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su

tracktracktracktracktrack