15 Marzo 2024
La fotografia pubblicata da Kate Middleton, in cui la Principessa del Galles posa con i figli, doveva tranquillizzare i sudditi sulla sua salute, dopo la misteriosa operazione chirurgica all'addome di cui si è tanto ipotizzato. Ma, invece che rasserenare, l'immagine ha creato nuove polemiche.
La foto infatti è stata ritoccata, come ha ammesso la stessa Principessa. Adesso, l'emittente statunitense CNN, di peso mondiale, ha annunciato che esaminerà con scrupolosa attenzione tutte le immagini distribuite da Kensington Palace, perché "è inaccettabile spostare, cambiare o manipolare i pixel di un'immagine".
Nasino anche dubbi su un'altra foto appena diffusa, in cui Kate Middleton è in auto insieme al Principe William. Anche in questo caso si parla di fotoritocco, in quanto i mattoni sul muro dietro l'auto presentano strane anomalie. E si diffondono strane teorie, che prendono il nome di “Kategate” o “Katespiracy”.
Visualizza questo post su Instagram
C'è chi sostiene che la malattia della Principessa sia più grave di quanto sembri. Chi parla di un possibile divorzio dal Principe William e chi di un desiderio di kate di abbandonare i suoi impegni reali perché troppo gravosi (il National Enquirer ha scritto: "La lotta disperata di Kate con le costanti pressioni della vita nell'acquario reale ha chiaramente avuto un terribile impatto sulla sua salute fisica e mentale"). C'è infine chi sostiene che la Principessa sia in realtà Banksy. Ed effettivamente, da quando kate è malata, non è comparsa nessuna nuova opera del misterioso artista britannico...
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO
P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00
Lic. SIAE n.167/I/04-293